Whale watching: la motonave Rodi Jet
Escursioni nel Santuario dei Cetacei in Liguria | Whalewatching nel Mediterraneo | Birdwatching nel Golfo Ligure

Whale Watch Liguria Escursioni nel Santuario dei Cetacei in Liguria | Whalewatching nel Mediterraneo | Birdwatching nel Golfo Ligure Whale watching: la motonave Rodi Jet

Whale watching: la motonave Rodi Jet

Moderna motonave costruita con le più avanzate tecnologie navali, dotata di strumenti elettronici di navigazione e strutturata su due ponti.

Anno di costruzione: 1998
Lunghezza mt. 28,70 - Larghezza mt. 7,05

Portata passeggeri: 

Al fine di garantire una più ampia libertà di movimento, durante le uscite di avvistamento cetacei viene accettato a bordo un massimo di 180 passeggeri, sebbene la capacità sia di 345 passeggeri.

Suddivisione dei posti a sedere

170 posti coperti nel salone

155 posti scoperti ponte superiore

20 posti scoperti prua/poppa

Servizi

Doppia toilette, bar, piccola cambusa, impianto video con monitor, impianto voce e musicale.

La motonave Rodi Jet del Consorzio Liguria Via Mare è in possesso di certificazione ISM – International Safety Management Code rilasciato dal Rina e dalla Guardia Costiera Italiana ed è quindi autorizzata alla navigazione di altura fino a 20 miglia e ad effettuare l’avvistamento cetacei. 

Il Consorzio Liguria Via Mare dichiara che le motonavi utilizzate nelle proprie escursioni sono tutte coperte da polizza assicurativa e RCA con primarie compagnie assicuratrici, soggette a controlli periodici da parte delle Autorità Marittime e certificate dal Registro Navale Italiano.

E’ possibile accedere all’imbarcazione con sedie a rotelle, specificando al momento della prenotazione questa esigenza per permetterci di garantirvi la corretta assistenza. La passerella ha una larghezza di 80cm. Anche la toilette di bordo è accessibile.

Tutte le motonavi del Consorzio Liguria Via Mare sono “Ambienti cardioprotetti”, grazie alla collaborazione con New Life Resuscitation, garantendo in caso di necessità un intervento tempestivo anche durante le uscite di avvistamento cetacei e le escursioni turistiche organizzate dalla nostra compagnia. A bordo è sempre presente un defibrillatore (DAE) e tutto il personale imbarcato è formato per l’utilizzo in ambiente extraospedaliero.

Imbarcazione ideata per l’avvistamento cetacei in mare aperto.